Concorso A.R.T.E. 2019-2020 per Scuole Elementari e Medie di Fidenza

Locandina 2020

Dare voce all’ambiente ora più che mai è una priorità, e il Gruppo Scout Fidenza 2 promuove il Concorso  A.R.T.E. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimi). Questo progetto fa parte di un’attività educativa civica e ambientale che il gruppo vuole portare avanti con entusiasmo, e’ un tema forte che come Scout ci vede attivi e propositivi nel proporre modi ed esperienze diverse per avvicinare bambini e ragazzi alla natura, al tema del riciclo.

Ogni anno una sfida, diversa per la creatività e la fantasia di bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni rivolto alle scuole elementari e madie del Comune di Fidenza.

Quest’anno il tema è “Una finestra sul Futuro” e saranno accettate tutte le opere che utilizzeranno solo materiali di riciclo o di recupero.

Il concorso è Patrocinato dal Comune di Fidenza e un contributo messo a disposizione dalla San Donnino Multiservizi per i premi, che saranno valutati da una commissione, valorizzando fantasia, ingegno del riutilizzo, originalità.

Per partecipare al concorso è necessario inviare le foto delle opere entro il 14/03/2020 per email all’indirizzo agesci@fidenza2.org, indicando nome e cognome del ragazzo/a, classe, titolo dell’opera e numero di telefono di un’insegnante.

Inoltre, le foto (nel rispetto della privacy degli individui) saranno postate su Facebook nella pagina “Gruppo Scout Fidenza 2”, l’opera con più “mi piace” riceverà un premio.

Le premiazioni si terranno Domenica 22 Marzo alle ore 11.45 nel cortile del Comune, dove le opere saranno lasciate esposte tutta la settimana per poter essere visionate dai cittadini.