Prossimi eventi

BENEMERENZA CIVICA AL GRUPPO SCOUT FIDENZA 2

dav In data 15 Settembre, in occasione dell’evento “La Sanità per tutti”, al Gruppo Scout Fidenza 2 é stata conferita la Civica Benemerenza, come ringraziamento e riconoscimento per il servizio prestato durante la prima fase dell’emergenza Sanitaria.

Presenti alla Cerimonia (oltre a diversi assessori del Comune di Fidenza e molti dei Sindaci dei Comuni afferenti al distretto Sanitario di Fidenza) l’Assessore Regionale alla Sanità Raffaele Donini, il Presidente della Provincia Diego Rossi e il Sindaco di Fidenza Andrea Massari.

“Per aver dato un volto alla parola “Coraggio” durante il lockdown e la prima fase dell’emergenza sanitaria, dimostrando che nulla è più forte di persone libere che si uniscono per proteggere la propria Comunità”.  Queste le toccanti e sentite parole con le quali il Sindaco Massari, ha ringraziato il Gruppo.

dig

La cerimonia è stata inoltre un’occasione per riunire le principali associazioni che hanno prestato (al pari del nostro Gruppo) servizio durante l’emergenza Sanitaria fra cui il Gruppo Scout Fidenza 1, Protezione Civile Comunale, Croce Rossa e Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, ANDOS, e gli operatori della Casa di Residenza “città di Fidenza”.

“Siamo un’associazione che si spende primariamente nel campo educativo: parte della nostra Proposta Educativa mira a educare giovani che siano “pronti a servire”, sviluppando competenze, migliorando sé stessi, e mettendole a servizio altrui proprio nei momenti di maggior bisogno e di chi ne ha più bisogno”. Siamo sinceramente contenti che il progetto “Aiutano gli altri” (nato dall’iniziativa dei nostri Gruppi Scout e fin dalle prime fasi fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale) si sia poi “allargato”, raccogliendo volontari da di CRI e Forum Solidarietà. Riteniamo, che oltre ad aver dato una mano a chi effettivamente in questo difficile periodo fosse più bisognoso, sia stato un ottimo strumento per Testimoniare il nostro essere pronti a Servire”.

Con queste parole i Capigruppo dei Gruppi Scout Fidenza 1 e Fidenza 2 hanno ringraziato tutti i presenti durante la Cerimonia.