Concorso A.R.T.E. 2020-2021 per le Scuole Elementari e Medie di Fidenza 10° Edizione

Puliamo il mondo 2021 - Locandina ARTE

Il Gruppo Scout Fidenza 2, anche quest’anno, organizza il Concorso A.R.T.E. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimi), ormai giunto alla decima edizione, con il titolo “Fidenza si racconta”.

Il progetto A.R.T.E. è inserito in un’attività educativa, civica e ambientale con cui il Gruppo vuole sensibilizzare i più giovani verso i temi della natura e della sostenibilità, con un occhio di riguardo alla tecnica del riciclo e alla creatività.

La sfida infatti prevede di realizzare delle opere con materiale riciclato che possano raccontare un evento, un luogo, uno o più personaggi della storia di Fidenza che nel corso del tempo hanno caratterizzato, cambiato e segnato la fisionomia della città e le relazioni all’interno di essa.

La creazione di pannelli racconterà un momento della storia di Fidenza, dal suo passato di Borgo San Donnino fino ai giorni nostri, potendo certamente attingere da numerosi incontri ed eventi che hanno collocato la seconda città più grande del parmense al centro di palcoscenici importanti.

Il Concorso, rivolto a tutte le Scuole Elementari e Medie del Comune di Fidenza, inizierà in data 1 Dicembre 2020 e si concluderà Domenica 2 Maggio 2021 con la premiazione finale degli elaborati che saranno esposti per essere sicuramente apprezzati da tutta la cittadinanza.

Gli Scout ringraziano l’Amministrazione Comunale e la San Donnino Multiservizi per il supporto e la disponibilità all’iniziativa.