Bando di Concorso per Scuole Elementari e Medie di Fidenza

Locandina Bando 2015-2016

Ritorna anche quest’anno la giornata “Puliamo il Mondo” promossa dal Gruppo Scout Fidenza 2, volta a sensibilizzare la cittadinanza ai problemi legati all’inquinamento ambientale.

La “sfida” é duplice : individuare e pulire un zona di Fidenza o limitrofa e, per i piú giovani,  partecipare al concorso A.R.T.E. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimiti) che ogni anno propone di unire creatività e riciclo.

Aperto a tutti i ragazzi e classi delle Scuole Elementari e Medie inferiori del Comune di Fidenza, il tema di quest’anno richiede di realizzare con materiale da riciclo un classico gioco di società oppure di inventarne uno nuovo.

Le opere saranno valutate da una giuria e le migliori tre saranno premiate.

La pulizia del territorio, la presentazione dei lavori dei bambini e dei ragazzi e la premiazione delle tre creazioni più belle avverranno il giorno 10 Aprile 2016, mentre il termine ultimo per presentare i progetti è il 3 Aprile 2016.

L’attività si svolge con il Patrocinio del Comune di Fidenza, la collaborazione con l’ufficio  Ambiente del Comune, la partecipazione delle Guardie Ecologiche Volontarie e il contributo    della San Donnino Multiservizi.