I Vincitori della nona edizione del Concorso A.R.T.E. 2020

Domenica 4 Ottobre si è svolta la premiazione del Concorso A.R.T.E. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimiti), ormai arrivato alla 9° edizione.

Il concorso, organizzato dal Gruppo Scout Agesci Fidenza 2 col Patrocinio del Comune di Fidenza e la collaborazione di San Donnino Multiservizi, si pone l’obiettivo di sensibilizzare (attraverso la scelta di un tema specifico per ogni anno), bambini e ragazzi ad un migliore e più consapevole utilizzo delle risorse, riciclando materie prime ed evitando sprechi.

Il tema sul quale Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie hanno lavorato nel corso di quest’anno è stato “una finestra sul futuro” e prevedeva la creazione di alcuni paesaggi futuri immaginati dai ragazzi, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo.

Ringraziando innanzitutto gli insegnanti delle Scuole che hanno condiviso l’importanza di questa proposta educativa, ricordiamo con piacere le Scuole che, nonostante le difficoltà incontrate in questo particolare periodo, hanno deciso di partecipare, con ottimi risultati, al concorso.

Vengono premiati:

Scuole dell’Infanzia; Magnani e Don Milan

davdav

Le Classi elementari 5A e 5B del Canossa

dav

Il Vianello

IMG-20200923-WA0000IMG-20200923-WA0002

La 2G Zani

davdavdavIMG-20200923-WA0008

La 1H Zani

sdr

La classe 2E della Collodi vince il premio Facebook

dav

La  San Donnino Multiservizi, dimostrando ancora una volta ampia sensibilità e disponibilità a collaborare in iniziative di sensibilizzazione ambientale che possano avere un impatto positivo sul territorio, ha compiuto un importante sforzo economico per poter premiare le Scuole partecipanti.

Ringraziando tutti i partecipanti ed in particolare l’amministrazione Comunale per il continuo supporto alle iniziative educative da noi organizzate, diamo a tutti quanti appuntamento per l’anno prossimo, anno in cui “Puliamo il Mondo” taglierà il traguardo della decima edizione.