Vincitori 10° edizione Concorso A.R.T.E. 2021

 

IMG-20211005-WA0002                                                                                IMG-20210926-WA0110

Domenica 26 settembre nel cortile municipale si è svolta, la premiazione del concorso A.R.T.E., ideato dal Gruppo Scout Agesci Fidenza 2 sui temi del riciclo e della creatività e giunto ormai alla decima edizione.

Quest’anno hanno vinto le classi 1H e 1G della Scuola Media Zani, la quinta bolla della Scuola dell’infanzia Magnani, la classe 1A e 1B dell’infanzia del Don Milani e il premio Facebook è andato alle classi 1-2-3-4-5 dell’infanzia del Magnani che hanno lavorato nello scorso anno scolastico al tema del concorso che chiedeva di raccontare un evento, un luogo, uno o più personaggi della storia di Fidenza che nel corso del tempo hanno caratterizzato, cambiato e segnato la fisionomia della città e le relazioni all’interno di essa.

Le opere sono state esposte nel centro della città oltre che nel cortile del Municipio dove è stata raccontata la storia del concorso con l’esposizione delle locandine e delle foto di alcune opere realizzate di tutte le passate edizioni e anche alcuni pannelli che raccontano la storia e la composizione del nostro Gruppo Scout.

IMG-20210926-WA0088 IMG-20210926-WA0091IMG-20210926-WA0016

 

 

 

 

 

 

 

IMG-20210926-WA0013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vorremmo davvero esprimere un grande Grazie soprattutto a tutti quei docenti che hanno voluto inserire nelle attività scolastiche questo progetto e ovviamente a tutti i bambini e le bambine che si sono impegnati al massimo per realizzarlo.

Un doveroso ringraziamento al Sindaco, Andrea Massari e all’assessore all’ambiente, Franco Amigoni, che supportano con convinzione l’iniziativa e alle Forze dell’ordine, dal comandante della Stazione dei Carabinieri di Fidenza al comandante della Polizia municipale che quest’anno ci hanno onorato con la loro presenza.

Infine un ringraziamento speciale alla San Donnino Multiservizi che supporta economicamente l’iniziativa e che tutti gli anni crede fortemente nell’opera e nell’attività educativa che questo concorso cerca di trasmettere ai più piccoli.

Non ci resta che dare appuntamento a tutti al prossimo anno con un’altra speciale e sempre più entusiasmante edizione del concorso!