Concorso A.R.T.E. 2021-2022 per le Scuole Infanzia,Elementari e Medie di Fidenza. 11° Edizione

Locandino 2021-2022 Definitiva

Il Gruppo Scout Fidenza 2, anche quest’anno, organizza il Concorso A.R.T.E. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimi), ormai giunto alla undicesima edizione, con il titolo “I tesori delle regioni”.

Il progetto A.R.T.E. è inserito in un’attività educativa, civica e ambientale con cui il Gruppo vuole sensibilizzare i più giovani verso i temi della natura e della sostenibilità, con un occhio di riguardo alla tecnica del riciclo e alla creatività.

La sfida infatti prevede di realizzare delle opere con materiale riciclato che possano rappresentare l’unicità e le peculiarità di una regione italiana del Nord, del Centro e del Sud, attraverso l’individuazione di elementi che si ritengono più identificativi e specifici di quel territorio, e che afferiscono, ad esempio, ad aspetti culturali, storici, culinari, sociali, materiali o naturali..

Le opere dovranno essere realizzate utilizzando come base dei pannelli di cartone, dove ognuno di questi rappresenterà una regione attraverso l’identificazione di quei “tesori” che ogni territorio custodisce.

Il Concorso, rivolto alle Scuole dell’infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del Comune di Fidenza, ha preso avvio il 15 novembre e si concluderà Domenica 8 Maggio 2021 con la premiazione finale degli elaborati che saranno esposti in modo diffuso nell’area centrale della città.

Gli Scout ringraziano l’Amministrazione Comunale e la San Donnino Multiservizi per il supporto e la disponibilità all’iniziativa.