Prossimi eventi

dic
9
sab
11:04 riunione coccinelle
riunione coccinelle
dic 9 @ 11:04 – 12:04
la riunione si terrà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede in San Giuseppe
dic
16
sab
all-day riunione coccinelle
riunione coccinelle
dic 16 all-day
la riunione si terrà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede in San Giuseppe
all-day riunione esploratori
riunione esploratori
dic 16 all-day
la riunione si terrà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede in San Giuseppe
all-day riunione guide
riunione guide
dic 16 all-day
la riunione si terrà dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede in San Giuseppe
dic
26
mar
all-day campo inverale coccinelle
campo inverale coccinelle
dic 26 – dic 28 all-day
a breve le info
all-day campo invernale esploratori
campo invernale esploratori
dic 26 – dic 28 all-day
a breve le info
all-day campo invernale guide
campo invernale guide
dic 26 – dic 28 all-day
a breve le info

View Calendar

Concorso A.R.T.E. 12° Edizione 2022-2023 per le Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie del Distretto di Fidenza.

Puliamo il mondo 2023 - Locandina ARTE JPG

“Il treno delle necessità”: è questo il tema della dodicesima edizione del Concorso A.R.T.E.. (Aiuta, Ricicla, Trasforma, Esprimi) organizzato dal Gruppo Scout Fidenza 2 e reso possibile dall’Amministrazione del Comune di Fidenza e dalla San Donnino Multiservizi.

Come ogni anno il Concorso si propone di sensibilizzare i più giovani verso i temi della natura e della sostenibilità, con un occhio di riguardo alla tecnica del riciclo e alla creatività; in modo particolare quest’anno i partecipanti saranno invitati a produrre almeno 3 pannelli di cartone utilizzando materiale di riciclo es: lattine, cartone, stracci, legno, plastica, ecc.

Ogni pannello dovrà rappresentare un vagone, nel quale dovrà essere ben caratterizzato un aiuto o priorità concreta da portare in qualsiasi luogo del mondo, situazioni sociali, città, animali, piante e luoghi del nostro pianeta.

Il Concorso, rivolto a tutte le Scuole dell’Infanzia, Elementari e Medie del Comune di Fidenza, inizierà in data 24 Ottobre 2022 e si concluderà Domenica 7 Maggio 2023 con la premiazione finale degli elaborati che saranno esposti per essere sicuramente apprezzati da tutta la cittadinanza.

Oltre al premio della giuria ci sarà anche un riconoscimento speciale assegnato all’opera che otterrà più like sulla pagina Facebook del Gruppo Scout Fidenza 2. Cliccate «mi piace» sulla pagina per seguire tutti gli aggiornamenti sulle attività del Gruppo Scout Fidenza 2 e mettete all’opera la vostra creatività green per costruire un treno con tantissimi vagoni!