Route Invernale del Clan e Noviziato a Modigliana

IMG-20151231-WA0000Noi ragazzi di clan e noviziato del Gruppo Fidenza 2, siamo stati ospitati al convento della Sacra Famiglia, per tutta la durata del nostro Campo Invernale.

Come Noviziato, all’inizio di quest’anno Scout, si è deciso di trattare del disagio, in modo particolare tra noi giovani, che è diventato anche il tema del campo, in più abbiamo affrontato il discorso di Comunità, quelli che sono i valori, i pregi e le caratteristiche fondamentali di quest’ultima. Sono stati, inoltre, organizzati alcuni incontri con Suor Nadia e Suor Andrea, ci sono state proposte attività, riflessioni, caratterizzate da momenti scherzosi e da altri altrettanto seri, che hanno dato il loro contributo per farci vivere e comprendere appieno questi due argomenti.

Durante i giorni di campo, noi ragazzi, abbiamo svolto attività di Servizio, alcuni di noi si sono impegnati nel giardinaggio, mettendo in ordine il giardino e facendo altri lavori di manutenzione per il convento, altri si sono recati presso l’ospizio locale, per animare le giornate degli anziani, cercando di portare un po’ di buon’umore con canzoni, balli e giochi.

Ogni mattina e ogni sera abbiamo partecipato a lodi e vespriIMG-20151229-WA0001, in convento, per noi è stato un modo per entrare nel vivo della comunità da cui eravamo ospitati, sono stati momenti coinvolgenti e utili per riflettere un po’.

Ringraziamo ancora di cuore le sorelle della Sacra Famiglia per averci ospitati al convento e speriamo tutti vivamente di tornare presto a Modigliana, per vivere un’altra fantastica esperienza.